
Ford: Go Further
Il marchio Ford pone le sue fondamenta nel 1903 in America, e deve il suo nome a Henry Ford.
Tra le tante ingegnose innovazioni che ha apportato al mondo dei motori, una delle più conosciute è la catena di montaggio e il nastro trasportatore. Tali meccanismi vennero poi adoperati dalla maggior parte di altre aziende, anche di altri settori.
Un veicolo per ogni stile di vita
La principale occupazione di questo marchio riguarda la produzione di autovetture. Difatti, attualmente sono circa 170 i modelli creati e distribuiti da questo colosso della motorizzazione mondiale. Molti di questi modelli hanno avuto un grande successo ed un lungo ciclo vitale, rinnovandosi nel tempo o trasformandosi in qualcosa di nuovo e più efficiente, come nel caso della Ford Fiesta, il cui primo pogetto risale al 1969.
Le auto di questo marchio comprendono un’ampia gamma di tipologie, dalla piccola Ka all’ammiraglia Mondeo fino alle sportivissime e grintose Focus RS e Mustang.
I prodotti Ford sono famosi per le proprie linee e la propria eleganza nell’estetica. Si è lavorato per rendere la linea esterna, ma anche gli interni, graziosi e belli da vedere, con una particolare cura dei dettagli, e nell’utilizzo di materiale di pregevole fattura.
La Gamma Ford
Abbiamo diversi modelli di cui fare menzione che testimoniano l’importanza e il prestigio di questo marchio, anche rivoluzionando e rendendo migliori i modelli storici, risultando essere tra le auto più vendute del momento. Maneggevoli e confortevoli, sono diversi i modelli presentati nel 2018 che hanno rispettato le aspettative.
Come già accennato, è doveroso citare la Ford Fiesta. Forse l’unica tra i modelli del marchio Ford che presenta tutte le caratteristiche che hanno reso celebre questo marchio, essendo alla portata di tutti, con un rapporto qualità prezzo ecellente. Facente parte della famiglia troviamo anche la Ford Nuova Fiesta Active più potente drdicata a chi ama una guida più sportiva senza tralasciare la sicurezza.
Altro modello importante di questo marchio è la Ford Focus. Disponibile anche in questo caso in più versioni tra le quali la Focus RS e la Focus ST e con motorizzazioni tra i 100cv del 1.0L EcoBoost e gli addirittura 351cv del 2.3L EcoBoost RS.
Per chi cerca il giusto equilibrio tra potenza e tenuta di strada, lo trova in un perfetto ibrido tra una berlina e un fuoristrada nella Ford Kuga. Con un bagagliaio piuttosto ampio, e con cinque posti a sedere, questo modello può raggiungere facilmente velocità elevate, ma con la garanzia di sicurezza che non mancano mai in queste autovetture.